Nokia 3.1 Plus è ufficiale: entry-level con display da 6″ e dual cam posteriore

In molti si aspettavano il 7.1 Plus, invece stamattina – nell’evento dedicato tenutosi a Nuova Delhi in India – è stato presentato il Nokia 3.1 Plus. Si tratta di un entry-level in piena regola che, però, arriva con un paio di dettagli interessanti per la fascia di prezzo in cui andrà a posizionarsi. Vediamo, allora, quanto ci offre HMD.

Nokia 3.1 Plus si presenta con un display da 6 pollici con risoluzione in HD+ (rapporto di forma 18:9, non c’è il notch), mentre a bordo trova spazio un Helio P22 di MediaTek, con scheda grafica IMG Power VR GE8320. A coadiuvare il SoC ci penseranno 2 o 3 GB di memoria RAM con 16 o 32 GB di storage interno, comunque espandibili fino a 400 GB tramite microSD.

Spicca la doppia fotocamera posteriore da 13+5 MP (aperture focali f/2.0 e f/2.4), mentre il sensore frontale è da 8 MP con apertura focale f/2.2. Ci sono (e non era scontato) il sensore per le impronte digitali sul retro, così come il jack audio da 3.5 mm e la Radio FM. La batteria da 3.500 mAh è più che sufficiente per un hardware di questo tipo, mentre Android Oreo 8.1 sarà la versione pre-installata del sistema operativo.

Insomma, a conti fatti un entry-level che potrebbe solleticare la curiosità di molti visto anche il prezzo con cui sarà venduto in India (si attendono indicazioni per l’arrivo in altri paesi): circa 135 euroNokia 3.1 Plus sarà disponibile nelle colorazioni BlueWhite e Baltic

Potrebbe piacerti anche