Nokia 8.1: specifiche tecniche confermate da un primo benchmark

Dopo aver presentato diversi mid-range nel corso degli ultimi mesi, Nokia si prepara a rinnovare la fascia alta della sua gamma di smartphone. In attesa del lancio del Nokia 9, il top di gamma con cinque fotocamere posteriore in arrivo ad inizio 2019, nel corso dei prossimi mesi ci sarà il debutto del nuovo Nokia 8.1.

Un primo test benchmark apparso su GeekBench in queste ore ci permette di dare un primo sguardo alle specifiche tecniche del nuovo Nokia 8.1 che, come conferma il test, sarà un “medio-alto” di gamma e non certo un top di gamma. Lo smartphone, infatti, arriverà sul mercato con il SoC Snapdragon 710, una delle soluzioni più interessanti presentate da Qualcomm in questi mesi per la fascia media del mercato.

Il nuovo Nokia 8.1 potrà, inoltre, contare su 4 GB di memoria RAM (anche se non è da escludere una versione con 6 GB di RAM) e sul sistema operativo Android Pie 9.0 “di serie”. Il nuovo Nokia 8.1 dovrebbe presentare qualche tratto caratteristico in grado di differenziarlo dal recente Nokia X7 che può contare sullo Snapdragon 710.

Probabilmente, il nuovo smartphone di Nokia potrà contare su di un comparto fotografico da “quasi top di gamma”. Ulteriori dettagli in merito al progetto, in arrivo tra la fine dell’anno in corso e l’inizio del prossimo, arriveranno, di certo, nel corso dei prossimi giorni.

fonte Phonearena
Potrebbe piacerti anche