Obiettivo annuale già raggiunto: Xiaomi ha venduto più di 100 milioni di device

Era nell’aria, visto che le cifre fatte registrare durante la prima di questo 2018 erano già state spaventose: oggi è arrivata l’ufficialità sull’obiettivo annuale (fissato a settembre dello scorso anno) raggiunto, in quanto a vendite, per Xiaomi. Lo ha confermato, tramite un tweet, Wang Xiang, attuale Senior Vice President .

Insomma, quando mancano ancora più di due mesi alla chiusura dell’anno, il colosso asiatico può solo migliorare quello che già è un record per l’azienda. Basti pensare che in tutto il 2017 Xiaomi si era fermata a 90 milioni di pezzi venduti in tutto il mondo.

La cifra è ancora più impressionante se si considera il mercato stagnante degli smartphone soprattutto in Cina che resta, assieme all’India, il mercato in cui il brand Xiaomi è più forte. Insomma, il traguardo è di assoluto spessore e conferma come, grazie anche all’espansione esponenziale in Europa, Xiaomi potrà presto insidiare Apple per scalzarla dal terzo posto (che ormai è solo da certificare visto il sorpasso certo di Huawei) tra i maggiori produttori di smartphone al mondo.

Superfluo sottolineare che gran parte del merito va alla linea Mi 8, particolarmente “profonda” e adatta a un po’ tutte le tipologie di utenti. Il lancio di Xiaomi Mi Mix 3 (presentato questa settimana) darà ulteriore spinta alle vendite negli ultimi due mesi del 2018, tanto che quota 110 milioni di unità vendute non è affatto un miraggio.

Potrebbe piacerti anche