OnePlus 6T: una variante con supporto al 5G in arrivo in Europa ad inizio 2019?

A margine dell’evento di presentazione del nuovo OnePlus 6T di ieri, OnePlus ha confermato la volontà di portare sul mercato, nel corso del prossimo futuro, uno smartphone dotato di supporto al 5G, il nuovo standard di connettività che, nei prossimi anni, diventerà il punto di riferimento del settore di telefonia mobile.

OnePlus punta ad essere il primo produttore a commercializzare uno smartphone 5G in Europa. Per centrare quest’obiettivo, l’azienda cinese dovrà lanciare un device con supporto al 5G già ad inizio del prossimo anno. Sono diversi, infatti, i produttori che stanno preparando il lancio di uno smartphone 5G (ricordiamo che anche il Galaxy S10 arriverà in una variante con 5G).

Considerando che il futuro OnePlus 7 non debutterà prima della fine della prossima primavera, è probabile che il primo smartphone 5G di OnePlus sarà una variante del nuovo OnePlus 6T che potrebbe utilizzare un modem 5G esterno, visto che il SoC Snapdragon 845 non include il supporto al 5G, o addirittura un nuovo SoC come il futuro Snapdragon 8150 in arrivo proprio ad inizio del prossimo anno.

In ogni caso, OnePlus ha già confermato la volontà di conquistare il titolo di primo produttore a commercializzare uno smartphone 5G in Europa. Di conseguenza, è altamente probabile l’arrivo di nuovi prodotti nei primi mesi del prossimo anno. Continuate a seguirci per tutti gli aggiornamenti.

fonte TheVerge
Potrebbe piacerti anche