Qualità fotocamera, la risposta velenosa di Huawei a Xiaomi

Non se le sono di certo mandate a dire Xiaomi e Huawei, due tra i primi quattro produttori di smartphone al mondo e ormai impegnate in una sfida serratissima per conquistare il primato in Cina. L’oggetto del contendere? La qualità della fotocamera presente su alcuni device “top” delle due aziende.

La miccia è stata accesa da Lei Jun, CEO di Xiaomi, durante la presentazione (avvenuta la scorsa settimana) del Mi Mix 3. “La configurazione della fotocamera è la migliore sul mercato, batte anche quella di Huawei P20 Pro“. Un’uscita che ha fatto ovviamente scalpore, considerato anche che il P20 Pro resta il punto di riferimento sul mercato (primo smartphone ad avere una tripla fotocamera posteriore) come testimonia anche la speciale graduatoria di DxOMark (109 punti contro i 103 ottenuti dall’ultimo arrivato in casa Xiaomi).

L’affermazione non è andata giù a Richard Yu, numero uno di Huawei, che ha subito replicato a mezzo social con un pizzico di spocchia: “Nessuno smartphone può superare la fotocamera di Huawei P20 Pro nel breve periodo. Possiamo superarci soltanto noi stessi…”.

Insomma, ancora una volta è Huawei ad usare i canali più diffusi tra i giovani per pizzicare i rivali: la scorsa settimana toccò a Samsung e ad Apple (clicca qui per saperne di più).

fonte GizmoChina
Potrebbe piacerti anche