Samsung Galaxy S9 Plus: la modalità DeX sarà accessibile anche senza dock con Android Pie

Dopo l’aggiornamento ad Android Pie 9.0 ed alla nuova Samsung Experience 10, il nuovo Samsung Galaxy S9 Plus potrà contare su diverse funzionalità aggiuntive. Tra le principali novità in arrivo per lo smartphone ci sarà la possibilità di utilizzare la modalità DeX senza l’apposita dock.

Per accedere all’esperienza desktop inclusa nel software del Samsung Galaxy S9 Plus sarà sufficiente collegare lo smartphone ad un monitor esterno, utilizzando un cavo USB-C – HDMI, come avviene già con il Samsung Galaxy Note 9. L’utilizzo della modalità DeX senza dock rende sicuramente il tutto più immediato ma, chiaramente, non permetterà di utilizzare le porte aggiuntive incluse nelle varie dock realizzate da Samsung come la DeX Pad o la DeX Station.

Al momento non ci sono conferme in merito al supporto a DeX senza dock dedicata per il Galaxy S9 che, ricordiamo, riprende quasi tutta la scheda tecnica del più grande S9 Plus, al netto della presenza di soli 4 GB di memoria RAM. Ulteriori dettagli in merito alle novità in arrivo per la modalità DeX ed all’eventuale supporto al funzionamento senza dock per S9 arriveranno, senza dubbio, nel corso delle prossime settimane con l’avvio della fase di beta test di Android Pie 9.0.

Ricordiamo che l’aggiornamento ad Android Pie 9.0 per Samsung Galaxy S9, S9 Plus e Note 9 dovrebbe arrivare, in versione stabile, solo ad inizio del 2019. Continuate a seguirci per saperne di più.

fonte XDA
Potrebbe piacerti anche