Samsung presenterà un nuovo smartphone con Snapdragon 710 a gennaio

Al fine di contrastare la concorrenza diretta, rappresentata in particolare dai brand cinesi come Huawei e Xiaomi, Samsung sta lavorando al potenziamento della gamma Galaxy A. Dopo aver lanciato il Galaxy A7 (2018), con tripla fotocamera posteriore, ed in attesa del nuovo Galaxy A9 (2018), con quattro camere posteriori, la casa coreana lavora a nuovi smartphone di fascia media da affiancare ai top di gamma Galaxy S e Galaxy Note.

In rampa di lancio ci sarebbe, secondo alcune indiscrezioni di queste ore, anche un nuovo mid-range dotato del potente SoC Snapdragon 710, la proposta di Qualcomm riservata agli smartphone di fascia medio-alta, già utilizzato sul nuovo A9. Questo nuovo dispositivo arriverà sul mercato internazionale nel corso del mese di gennaio, probabilmente come erede dell’attuale Galaxy A8 (2018). Al momento, è bene specificare, non ci sono informazioni precise in merito alla scheda tecnica di questo device.

E’ chiaro, in ogni caso, che per i prossimi mesi la gamma Galaxy A è destinata a diventare sempre più completa ed articolata. Samsung punta a tornare ad essere il riferimento della fascia media del mercato lasciando ai marchi cinesi solo la fascia bassa che, come noto, offre profitti ridottissimi.

Ricordiamo, infine, che Samsung sta lavorando anche ad un nuovo smartphone “da gaming” che dovrebbe arrivare sul mercato già entro la fine dell’anno in corso.

fonte Phonearena
Potrebbe piacerti anche