Sony Xperia XZ2 e XZ2 Compact, in roll out Android Pie 9 stabile anche in Italia!

Sony ha mantenuto le promesse ed ha addirittura anticipato i tempi per il rilascio di Android Pie 9.0, nella sua versione stabile e definitiva, per due dei suoi smartphone più apprezzati. Parliamo di Sony Xperia XZ2 e XZ2 Compact che da qualche ora stanno cominciando a ricevere l’ultima release Android.

La build in questione è la 52.0.A.3.27 (che va quindi a sostituire la 51.1.A.11.51) e pesa circa 1 GB. Sono presenti, ovviamente, tutte le novità previste dalla versione stock di Android Pie 9.0 (tra cui, ad esempio, le nuove notifiche e la diversa organizzazione delle impostazioni di sistema).

La grande notizia è che l’aggiornamento è disponibile da subito anche sui Sony Xperia XZ2 e XZ2 Compact italiani. Sono diversi gli utenti che nel nostro paese hanno già ricevuto la notifica che segnala la presenza dell’update via OTA. Considerato che il roll out è praticamente globale, potrebbero quindi passare alcuni giorni, se non settimane, prima che tutti i device vengano coinvolti. In ogni caso, se non si è ricevuta la notifica, suggeriamo di controllare manualmente l’eventuale presenza dell’aggiornamento tramite le impostazioni.

Va anche segnalato che con l’aggiornamento in questione sono disponibili anche le ultime patch di sicurezza Android, quelle relative al mese di ottobre 2018.

Potrebbe piacerti anche