Spotify arriva su Wear OS: ecco tutte le novità

E’ arrivata la nuova app di Spotify per Wear OS, da oggi standalone e provvista di tutte le funzionalità che permetteranno di avere un’esperienza d’uso completa. Non solo, quindi, le classiche features che permetteranno ad esempio di avanzare con i brani o mettere in pausa le canzoni che stiamo ascoltando: arrivano nuove gesture (tutto connesso al movimento del polso) che permetteranno ad esempio di tornare indietro di qualche secondo.

L’app dedicata di Spotify per Wear OS (che a breve sarà disponibile sul Play Store) conterà inoltre su una totale integrazione con Spotify Connect. Ciò significa che si avrà il controllo completo sugli smart speaker associati al proprio account e connessi alla stessa rete wi-fi.

Rispetto a quanto visto su Tizen e sugli indossabili Samsung (sua sui Gear che sul nuovo Galaxy Watch) non è presente la possibilità di scaricare in locale i brani per poi ascoltarli offline, ma possono essere visualizzate le canzoni riprodotte più di recente o si potrà mettere il classico “mi piace” ai brani favoriti per poi inserirli nella libreria personale.

Spotify ha anche annunciato che la nuova app sarà installata di serie sugli smartwatch di quarta generazione firmati Fossil, mentre già da novembre potrà essere utilizzata sul Michael Kors Access Runway.

fonte spotify
Potrebbe piacerti anche