Straordinario iOS 12: sul 50% dei device Apple a tre settimane dal rilascio

Apple ha rilasciato nuovi dati ufficiali sulla diffusione di iOS 12 sui suoi device: ebbene, i numeri sono davvero eccezionali, con la nuova versione presente già sulla metà di tutti i dispositivi firmati Cupertino, a sole tre settimane dal suo rilascio.

I dati sono stati diffusi dal centro sviluppatori Apple e sono quindi decisamente più attendibili rispetto a quelli di società terze, resi noti nei giorni scorsi. C’è da considerare anche che le cifre, aggiornate al 10 ottobre, sono ancora più incoraggianti se si tengono in considerazione soltanto i device lanciati dopo il 2014, quelli che quindi possono ricevere l’update a iOS 12.

Si passa quindi dal 50% complessivo al 53% che può essere considerato un valore ancora più realistico (in alto troverete le due tabelle a confronto). Va anche sottolineato che rispetto ad iOS 11 i tempi per raggiungere questa percentuale si sono dimezzati: lo scorso anno, tanto per intenderci, il traguardo fu tagliato a novembre inoltrato. E’ pur vero che in quel caso si dovettero affrontare inaspettati problemi sul fronte dell’affidabilità.

Nelle prossime settimane dovrebbe essere rilasciato anche iOS 12.1: verranno introdotte le chiamate su FaceTime con un massimo di 32 partecipanti, mentre sarà aggiunto il controllo dell’effetto bokeh su iPhone XS e iPhone XS Max, oltre che 70 nuove emoji.

fonte apple
Potrebbe piacerti anche