WhatsApp: ecco la conferma ufficiale, tra pochi mesi arrivano le pubblicità

Direttamente da Luca Colombo, country manager di Facebook Italia, arriva la conferma ufficiale in merito al debutto delle pubblicità in WhatsApp, l’applicazione di messaggistica più utilizzata in Italia ed oramai punto di riferimento assoluto mondiale per la comunicazione grazie agli oltre 1.5 miliardi di utenti.

Stando a quanto rivelato oggi, la pubblicità arriverà (per il momento) solo nello Stato di WhatsApp, una funzione non troppo utilizzata dagli utenti che richiama le Store di Instagram. L’app proporrà tra uno Stato ed un altro, in alcune occasioni, delle pubblicità con l’obiettivo di rendere più interessante per le imprese l’applicazione.

Il debutto della pubblicità in WhatsApp avverrà non prima del primo trimestre del 2019. Tra pochi mesi, quindi, l’app registrerà il debutto degli spot nella sezione Stato. E’ importante sottolineare che le inserzioni pubblicitarie non arriveranno tra le chat interpersonali degli utenti, almeno in questa prima fase.

E’ chiaro che l’introduzione degli spot farà discutere moltissimo nei prossimi mesi. Ricordiamo che l’app, prima di finire sotto il controllo di Facebook, prevedeva un costo annuale per poter essere utilizzata. Successivamente, l’app è stata resa gratuita ma Facebook continua a cercare soluzioni per monetizzare al massimo WhatsApp e l’introduzione delle pubblicità appare una scelta quasi inevitabile. Continuate a seguirci per tutti gli aggiornamenti legati all’arrivo delle pubblicità nell’app.

fonte Repubblica
Potrebbe piacerti anche