WhatsApp, tre nuove funzionalità in arrivo

Arrivano da WABetaInfo (quale miglior fonte…) nuove indiscrezioni su future funzionalità che WhatsApp dovrebbe presentare in tutte le sue versioni (iOS, Android e Windows Phone). Si tratta di feature che aumentano le opzioni da parte degli utenti di gestire ancora meglio le notifiche che arrivano da chat non importanti e che quindi risulteranno essere utilissime.

Si parte dalla “Vacation Mode“, una sorta di modalità stand-by in cui l’utente può decidere di “ibernare” una chat (pensate a gruppi vecchi che non volete eliminare del tutto): la conversazione sarà archiviata e non verranno più ricevute notifiche anche nel caso in cui dovesse riattivarsi con nuovi messaggi da parte di altri utenti. Insomma, per sapere se ci sono nuovi messaggi, bisognerà “sbloccare” manualmente la chat dall’archivio.

C’è poi un riferimento alla Modalità Silenziosa, grazie alla quale si potrà scegliere le chat dalle quali non si vuole ricevere alcun tipo di notifica: anche il badge numerico presente sull’icona dell’applicazione non verrà quindi aggiornato. Ovviamente, anche in questo caso l’utente può silenziare o sbloccare una conversazione in qualsiasi momento.

Per finire, è attesa anche la possibilità di collegare l’account WhatsApp ad altri social: per il momento si parla di Instagram, probabile che in futuro venga coinvolto anche Facebook. Ma, a parte un buon metodo per recuperare le proprie credenziali su altre piattaforme, ad oggi è ancora oscuro l’obiettivo finale degli sviluppatori.

Potrebbe piacerti anche