Windows 10 October 2018 Update: il rollout è stato interrotto per un bug

Microsoft ha confermato di aver interrotto, momentaneamente, il rilascio della versione stabile del nuovo October 2018 Update di Windows 10 (versione 1809), la nuova evoluzione del sistema operativo della casa americana. Alla base della scelta di sospendere il rollout troviamo un bug che causa l’eliminazione di file in seguito all’aggiornamento.

Questo bug legato alla nuova versione di Windows 10 è stato riscontrato da diversi utenti anche se il numero dei casi confermati sarebbe molto limitato in rapporto ai milioni di aggiornamenti già installati. Microsoft ha comunque deciso di sospendere momentaneamente il rilascio di questa nuova versione del sistema operativo per eliminare la fonte di questo bug.

Ricordiamo che già la scorsa primavera, con il rilascio dello Spiring Update di Windows 10, Microsoft fu costretta a sospendere il rollout ed a rilasciare una serie di fix per eliminare alcuni problemi di freeze del sistema durante l’utilizzo di alcune applicazioni specifiche come, ad esempio, Google Chrome.

Per quanto riguarda l’October 2018 Update di Windows 10, invece, per ora non è chiaro a cosa sia legato il bug. Nel corso dei prossimi giorni, in ogni caso, il problema dovrebbe essere individuato e rapidamente risolto da Microsoft che tornerà ad aggiornare i dispositivi Windows 10 alla versione più recente. Ulteriori dettagli potrebbero emergere già nel corso delle prossime ore. Continuate a seguirci per saperne di più.

fonte Microsoft
Potrebbe piacerti anche