Xiaomi Mi 9 (ma non solo) con tripla cam posteriore e sensore principale da 48 MP?

E’ alle porte un 2019 che sarà caratterizzato da un grosso salto di qualità per quanto riguarda il comparto fotografico sui futuri top di gamma. Oggi è comparsa un’interessante tabella su Weibo (non ci sono particolari indicazioni sull’affidabilità della fonte) in cui vengono elencati i prossimi smartphone di produttori cinesi che vanteranno una tripla fotocamera posteriore.

La tendenza, d’altronde, è questa (è stata Huawei a dare la spinta decisiva col P20 Pro) tanto che anche Samsung di recente ha intrapreso questo cammino. Andando a spulciare nella tabella che troverete in basso, si scoprono anche i presunti dettagli sulle risoluzioni (e non solo) dei tre sensori utilizzati da ogni smartphone.

Si parte così da Huawei P30 Pro (ammesso che si chiamerà proprio così) con fotocamera principale da 40 MP (Sony IMX600) e gli altri due sensori da 16 e 8 MP. Si fa poi riferimento a quelle che dovrebbero essere le varianti “Pro” di altri tre top di gamma in programma nei primi mesi del prossimo anno: Xiaomi Mi 9, Oppo R18 e Vivo X25 (anche se in questo caso non è indicato il modello nello specifico).

I tre device dovrebbero vantare un sensore principale da 48 MP, nello specifico il Sony IMX568 con tecnologia Quad Bayer; insomma, siamo su livelli di assoluta eccellenza che potrebbero aprire davvero scenari inediti per tutti gli appassionati di fotografia.

fonte GizChina
Potrebbe piacerti anche