Il 7 novembre ne sapremo di più sullo smartphone pieghevole di Samsung

Samsung Galaxy X o F, c’è ancora il dubbio anche sul nome ed è tutto dire: si tratta del primo smartphone pieghevole del colosso coreano che, a detta degli esperti, potrebbe non solo dominare la scena nei prossimi mesi ma anche dare una spinta importante al sempre più stagnante mercato mobile (clicca qui per gli ultimi dati).

Ebbene, il prossimo 7 novembre, in occasione della Samsung Development Conference, cominceremo ad avere più dettagli sul device. Occhio, non ci sarà alcun prototipo né, probabilmente, si andrà troppo a fondo per quanto riguarda le specifiche tecniche. Ma, in compenso, si potrà cominciare a dare un occhio all’interfaccia utente che l’azienda asiatica ha pensato per il particolarissimo smartphone.

Sì, perché – lo ricordiamo – Samsung Galaxy X o F sarà caratterizzato da uno schermo esterno, un OLED da 4.6 pollici, e uno interno, altro OLED ma stavolta da 7.3 pollici, che sarà ovviamente piegabile. Insomma, il device potrà essere utilizzato allo stesso tempo come uno smartphone e un tablet, un ibrido a tutti gli effetti.

Samsung comincerà a novembre nella produzione di massa delle componenti dello smartphone: sarà interessante capire quale sarà il meccanismo a cerniera che verrà scelto per evitare di provocare danni al display interno, considerato anche che con tutta probabilità il prezzo del Samsung Galaxy X o F non sarà affatto economico…

fonte samMobile
Potrebbe piacerti anche