Android Pie 9.0 è arrivato anche sui Motorola One italiani

Sono arrivate nelle ultime ore le prime segnalazioni in Italia dell’arrivo di Android Pie 9.0 su Motorola One. Come molti di voi ricorderanno il roll out è partito ad inizio della scorsa settimana in alcuni paesi (Messico su tutti) ma era prevedibile che nel giro di qualche giorno raggiungesse anche altre zone.

L’update in questione porta quindi la build identificata col numero PPK29.68-16-8 e, ovviamente, le tante novità che già conosciamo della versione stock di Pie. Sì, perché Motorola One è il primo Android One dell’azienda ed è anche per questo motivo che sta riscuotendo un buon successo anche alle nostre latitudini.

Si segnalano quindi le nuove gesture a schermo intero, una rinnovata gestione della batteria, nuovo multitasking e, ça va sans dire, una grafica rinnovata. L’aggiornamento installerà sui Motorola One italiani anche le ultime patch di sicurezza, quelle relative al mese di novembre, ed è disponibile via OTA: nel caso in cui non abbiate ricevuto la notifica, il consiglio è quello di cercare l’aggiornamento manualmente tramite il menu apposito.

Vale la pena sottolineare che Motorola ha specificato che il roll out di Android Pie 9.0 sui Motorola One italiani sarà completato entro fine settimana; ricordiamo che l’aggiornamento riguarda anche Motorola One Power, smartphone che però non è ancora stato ufficializzato nel nostro paese.

Potrebbe piacerti anche