Apple avrebbe ridotto gli ordini dei componenti dei nuovi iPhone XS, XS Max e XR

Le vendite dei nuovi iPhone presentati a settembre sarebbero al di sotto delle attese di Apple. Stando a quanto riporta oggi il Wall Street Journal, la casa di Cupertino avrebbe ridotto gli ordini per i componenti dei nuovi iPhone XS, XS Max e XR. Ricordiamo che già nei giorni scorsi si è parlato, insistentemente, di risultati al di sotto delle attese per il più economico iPhone XR che, nei piani di Apple, dovrebbe essere il “best seller” di tutta la nuova gamma.

La riduzione degli ordini dei componenti ed il conseguente taglio della produzione, rispetto agli obiettivi fissati nei mesi scorsi, potrebbe spingere Apple ad ampliare al massimo la gamma continuando a commercializzare gli iPhone degli anni passati, come iPhone 8 e 8 Plus, con prezzi particolarmente vantaggiosi.

E’ importante sottolineare, inoltre, che la casa di Cupertino ha abbassato le stime per il Q4 2018, il trimestre più importante per l’azienda per via dello shopping natalizio, ed ha annunciato che non comunicherà più i dati precisi sulle vendite dei suoi prodotti, iPhone inclusi. E’ probabile, quindi, che Apple stia lavorando ad una nuova strategia commerciale con l’obiettivo di diversificare al massimo la gamma di prodotti e non registrare sostanziali cali nel fatturato e negli utili. Continuate a seguirci per saperne di più.

fonte WSJ
Potrebbe piacerti anche