Arriva un primo (piccolissimo) segnale di risalita per HTC

Dopo aver fatto registrare, nel mese di settembre, i peggiori risultati negli ultimi 15 anni, HTC prova a risalire timidamente la china: il produttore taiwanese, piombato in una crisi che dura ormai da almeno due anni, ha pubblicato i risultati finanziari relativi al mese di ottobre e si registra un aumento del fatturato rispetto al mese precedente che non avveniva da maggio.

Certo, le cifre sono ancora sconfortanti e non basterà di certo un misero 4% in più a sancire la ripresa di HTC, ma la speranza è che il fondo sia stato già toccato. Tanto per rendere l’idea, la differenza anno su anno (insomma, con lo stesso mese del 2017) è ancora del -78,44%; a settembre si era toccato un assurdo -80,71%.

In totale, nei primi 10 mesi di questo 2018 il calo rispetto allo stesso periodo dello scorso anno è stato del 60,11%. Inutile dire che gli obiettivi annuali sono lontanissimi e già irraggiungibili.

La situazione di HTC resta appesa ad un sottilissimo filo. Al di là dei clamorosi errori compiuti negli scorsi anni, va dato atto all’azienda di Taiwan di provare a cercare a risollevarsi tramite soluzioni alternative: prima la cessione della divisione mobile a Google, poi gli investimenti nella realtà virtuale, di recente il lancio del primo smartphone blockchain (clicca qui per saperne di più). Vedremo se basterà.

fonte htc
Potrebbe piacerti anche