Cominciano i test per portare Spotify su Apple Watch

Gran bella notizia, particolarmente attesa (e richiesta a gran voce negli ultimi mesi) dai fedelissimi di Cupertino: è infatti cominciata la fase di test per portare l’app di Spotify anche su Apple Watch.

Per il momento, lo ribadiamo per frenare facili entusiasmi, siamo appena all’inizio della beta che è partita su TestFlight: la conferma è arrivata grazie alle testimonianze di alcuni utenti su Reddit che hanno anche postato diversi screenshot sulla nuova interfaccia che il servizio di streaming musicale più conosciuto al mondo avrà sull’indossabile firmato Apple.

Sarà interessante capire come WatchOS (la cui ultima versione, peraltro, è stata stoppata da Cupertino per aver bloccato numerosi Apple Watch) saprà gestire l’app ma al momento si possono già ammirare alcune funzionalità basilari: dallo shuffle nelle playlist ai classici comandi per la riproduzione dei brani, l’inizio sembra promettere bene. Al momento sembra non sia contemplata la possibilità di scaricare brani in locale per ascoltarli offine, ma non è escluso che la feature possa arrivare presto.

Se volete essere tra i beta tester di Spotify dovrete prima iscrivervi cliccando su questo link, poi scaricare l’applicazione TestFlight disponibile su iOS. E’ al momento impossibile prevedere quando avverrà il rilascio definitivo di Spotify per Apple Watch: potrebbero volerci anche alcuni mesi prima della chiusura del programma beta.

Potrebbe piacerti anche