Ecco il primo video della nuova ONE UI (basata su Android Pie) su Samsung Galaxy S9!

Presentata la scorsa settimana, durante la Samsung Developer Conference, la nuova interfaccia proprietaria del colosso coreano è già protagonista sul Galaxy S9: la Samsung One UI è disponibile infatti in versione beta (basata ovviamente su Android Pie 9) sul top di gamma di inizio anno, al momento in Corea del Sud, Stati Uniti e Germania (l’Italia non è compresa tra i paesi che parteciperanno al programma beta).

A poche ore dall’inizio ufficiale del programma di test non c’è da meravigliarsi che cominciano a spuntare i primi video dimostrativi. Il più interessante, a nostro parere, è quello pubblicato da Droid Life (il filmato lo troverete in basso) in cui si possono apprezzare numerose novità sia estetiche che funzionali della One UI.

Insomma, dopo tante parole è ora possibile vedere all’opera la nuova interfaccia che, lo ricordiamo, è stata studiata anche per il futuro Samsung Galaxy F, il primo smartphone dal display pieghevole.

Sono tanti gli spunti d’interesse: dalla tastiera flottante, alla rinnovata app per la fotocamera, passando per Always-On Display e la night mode, decisamente suggestiva. Il tutto senza dimenticare i toggle e il nuovo menu delle app recenti, già presenti nella versione stock di Pie, le gesture personalizzabili e tanti altri dettagli. Godetevi il video con la One UI, basata su Android Pie 9, su Samsung Galaxy S9!

fonte Droidlife
Potrebbe piacerti anche

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.