Ecco quanto costerà lo smartphone pieghevole di Samsung!

L’Infinity Flex Display di Samsung è stato uno dei grandi protagonisti della scorsa settimana “tecnologica”: l’azienda coreana, nel corso dell’evento annuale dedicato agli sviluppatori, ha fornito i primi dettagli concreti (per approfondire clicca qui) sulla tecnologia che monterà il suo primo smartphone pieghevole.

Dopo che DJ Koh, a capo della divisione mobile, aveva parlato di una produzione iniziale dei nuovi display pari a un milione di unità (da valutare la risposta del mercato), arrivano dalla Corea del Sud nuovi rumors sul device, su aspetti decisamente concreti: data d’uscita e prezzo su tutti.

Prima, però, il nome: sembra che la querelle sia definitivamente risolta e che alla fine si sia scelto Samsung Galaxy F (la F starebbe per “Foldable”), l’opzione tra l’alto più chiacchierata nei giorni scorsi. Ebbene, a differenza di quanto si pensava fino ad oggi, Samsung Galaxy F non dovrebbe arrivare già durante il CES di Las Vegas ad inizio gennaio, ma solo a marzo inoltrato: verrebbe quindi anticipato dal Galaxy S10 (appuntamento per il MWC di Barcellona a fine febbraio) e potrebbe essere lanciato assieme alla versione 5G del futuro top di gamma.

Per quanto riguarda il prezzo, un report della Yonhap News Agency conferma la quotazione di cui si vociferò alcune settimane fa: Samsung Galaxy F potrebbe costare 2 milioni di Won che, al cambio attuale, fanno quasi 1.600 euro. Non bruscolini.

Potrebbe piacerti anche