Google Pixel 3 e 3 XL: in arrivo un fix per i problemi di gestione della RAM

In queste ore, Google ha confermato di essere a conoscenza di un problema di gestione della memoria RAM che caratterizza il firmware dei nuovi Google Pixel 3 e Google Pixel 3 XL che, ricordiamo, sono disponibili in Italia da pochi giorni con un prezzo di partenza di 889 Euro. La casa americana ha confermato di essere al lavoro su di un fix per risolvere definitivamente questo problema. 

Il nuovo aggiornamento sarà rilasciato “nel corso delle prossime settimane” ed andrà ad eliminare completamente il malfunzionamento della gestione della memoria RAM (i Pixel 3 hanno 4 GB di RAM ricordiamo) che sta causando non pochi problemi agli utenti che hanno acquistato al lancio i nuovi smartphone.

I possessori di Google Pixel 3 e 3 XL hanno evidenziato diverse problematiche nella gestione della memoria RAM con app in background che vengono chiuse in modo forzato e malfunzionamenti di diverso tipo. Ad esempio, in alcuni casi non è possibile scattare foto o lo scatto causa la chiusura di app in background come, ad esempio, le applicazioni di streaming musicale come Spotify.

Il problema sembra essere abbastanza diffuso ma, essendo di natura essenzialmente software, potrà essere risolto con un aggiornamento. Staremo a vedere quanto sarà necessario prima di registrare l’arrivo di questo fix per i nuovi Google Pixel 3 e 3 XL. Continuate a seguirci per saperne di più.

fonte 9to5google
Potrebbe piacerti anche