Google Pixel 3 Lite si mostra in una nuova foto accanto al Pixel 3

Tra qualche mese Google presenterà il nuovo Google Pixel 3 Lite, un inedito mid-range che si affiancherà ai top di gamma Pixel 3 e Pixel 3 XL (in cantiere potrebbe esserci anche un Pixel 3 XL Lite). In attesa della presentazione ufficiale, il nuovo smartphone di Google è già stato protagonista di diversi rumors ed indiscrezioni che ci hanno permesso di avere un’idea completa sulla sua scheda tecnica.

In queste ore, inoltre, una nuova foto apparsa online ci mostra nuovamente il Google Pixel 3 Lite che, questa volta, viene affiancato al Pixel 3 mettendo in evidenza pochissime differenze tra i due device. Ecco la foto con il Google Pixel 3 Lite a sinistra ed il Pixel 3 a destra.

Il nuovo Google Pixel 3 Lite avrà un display in 18,5:9 con diagonale di 5,56 pollici e risoluzione Full HD+ (il Pixel 3 ha un display in 18:9 con diagonale di 5.5 pollici e risoluzione Full HD+). Lo smartphone potrà contare sul SoC Qualcomm Snapdragon 670 affiancato da 4 GB di memoria RAM e da 32 GB di storage (si spera arrivi anche una versione da 64 GB).

Lato software troveremo, naturalmente, Android Pie 9.0. Da notare che il nuovo Google Pixel 3 Lite dovrebbe integrare la stessa fotocamera posteriore da 12 Megapixel del Pixel 3, risultando così il mid-range di riferimento per quanto riguarda il comparto fotografico. A completare la scheda tecnica ci sarà una fotocamera anteriore da 8 Megapixel, una batteria da 2,915 mAh ed un jack audio.

Davide Raia: Appassionato di tecnologia da sempre, ho iniziato a scrivere sul web di videogiochi, più di dieci anni fa. Nel tempo ho maturato una lunga esperienza nel settore ricoprendo ruoli di web editor e copywriter per diverse testate online. Oggi mi occupo prevalentemente di tecnologia e motori.