Google Pixel 3: problemi di surriscaldamento durante la ricarica

Disponibile ufficialmente solo da pochi giorni, il nuovo Google Pixel 3 inizia subito a far parlare di sé per alcuni problemi di surriscaldamento durante la fase di ricarica. Come confermano, in queste ore, diverse testimonianze in rete, il più piccolo dei nuovi Pixel soffrirebbe, almeno in alcune unità, di un evidente incremento delle temperature durante la carica della batteria.

Il problema sarebbe indipendente dal tipo di ricarica e dal caricatore utilizzato. Sia con la ricarica con cavo che con la ricarica wireless (anche utilizzando caricatori di terze parti), alcune unità di Google Pixel 3 registrano un netto incremento della temperature. Se utilizzate per compiti gravosi durante la carica, ad esempio per effettuare una videochiamta, possono arrivare anche a spegnersi per temperature troppo elevate. Da notare, inoltre, che, in alcuni casi, gli utenti hanno registrato un rallentamento della velocità di carica della batteria in parallelo all’incremento delle temperature.

La conferma sui problemi di surriscaldamento durante la ricarica del Google Pixel 3 arriva anche da un video pubblicato dal canale YouTube di Tailosive Tech.

Al momento, Google non ha rilasciato alcuna dichiarazione in merito al problema che affligge il suo smartphone. Ulteriori dettagli in merito potrebbero arrivare, con l’arrivo anche di nuove testimonianze, nel corso dei prossimi giorni. Continuate a seguirci per saperne di più.

Potrebbe piacerti anche