Google Pixel 3 XL, in arrivo un fix per i (soliti) problemi all’audio

Nemmeno la terza generazione di Pixel è stata risparmiata da una serie di problemi hardware, ovviamente motivo di discussione tra gli appassionati che proprio non digeriscono le politiche di prezzo di Google sui suoi smartphone.

Tra le diverse problematiche riscontrate su Google Pixel 3 XL (le ultime, almeno in ordine di tempo, riguardano il surriscaldamento della batteria in fase di ricarica e la gestione della RAM: clicca qui e qui per maggiori info), spicca quella relativa al comparto audio. Su Reddit e Twitter, nelle ultime settimane, si sono sprecate le segnalazioni di fruscii, suono distorto, audio “robotico” e tanto altro.

Più in particolare sarebbero le basse frequenze ad essere quelle coinvolte; non una sorpresa, considerato che già pochi giorni dopo l’uscita di Google Pixel 3 XL finì sotto processo uno dei due speaker frontali, con prestazioni nettamente inferiori rispetto all’altro: Google spiegò all’epoca che si trattava di una precisa scelta proprio per gestire meglio le basse frequenze…

In ogni caso i problemi citati in precedenza non sembrano essere collegati alla questione delle performance diverse dei due speaker. Tanto che Big G, come riporta Android Police, ha confermato di essere a conoscenza di questi bug e che presto verrà rilasciato un fix tramite aggiornamento software.

Potrebbe piacerti anche