Honor 10 Lite: nuovi dettagli su data di presentazione e specifiche tecniche

Honor si appresta a presentare il nuovo Honor 10 Lite. A differenza di quanto emerso ieri, il nuovo mid-range della casa Honor sarà svelato la prossima settimana, nel corso di un evento speciale che si svolgerà a Pechino il prossimo 21 di novembre. Il nuovo smartphone di Honor sarà commercializzato, in Cina, già tra la fine di novembre e l’inizio di dicembre mentre dovrebbe arrivare in Europa solo nella prima parte del prossimo anno per sostituire Honor 9 Lite affiancandosi al recentissimo Honor View 10 Lite.

Per il momento, Honor non ha ancora rilasciato particolari dettagli sul suo futuro smartphone. Come confermano sia il teaser che la documentazione allegata alla certificazione TENAA, apparsa online in queste ore, il nuovo Honor 10 Lite si presenterà con una doppia fotocamera posteriore ed un sensore di impronte digitali integrato sempre nella scocca posteriore seguendo così una configurazione “standard” di molti smartphone di Huawei e Honor. Da notare anche la colorazione “a gradiente” per la scocca. 

A gestire il funzionamento del nuovo Honor 10 Lite dovrebbe esserci il SoC Kirin 710, lo stesso che troviamo sul già citato View 10 Lite, che sarà supportato da 3/4 GB di RAM e 32/64 GB di storage interno. Da segnalare, infine, che il nuovo Honor 10 Lite dovrebbe arrivare anche in una versione speciale con colorazione rossa frutto di una partnership con il marchio d’abbigliamento Supreme.

Davide Raia: Appassionato di tecnologia da sempre, ho iniziato a scrivere sul web di videogiochi, più di dieci anni fa. Nel tempo ho maturato una lunga esperienza nel settore ricoprendo ruoli di web editor e copywriter per diverse testate online. Oggi mi occupo prevalentemente di tecnologia e motori.