Huawei Nova 4, ecco le prima foto dal vivo dello smartphone col buco sul display

Nei giorni scorsi abbiamo già parlato di una sorta di “corsa a due” tra Samsung e Huawei per presentare sul mercato il primo smartphone dotato di un foro sul display, con fotocamera frontale integrata. Una soluzione che permette di rinunciare al fastidioso notch e che aumenta, ovviamente, il rapporto screen to body.

Mentre Samsung ha di fatto annunciato che la novità sarà presente sul Galaxy A8s (il display è l’Infinity-O presentato durante la conferenza per gli sviluppatori), l’azienda cinese ha messo il piede sull’acceleratore, programmando la presentazione di Huawei Nova 4 durante il mese di dicembre. Dello smartphone scarseggiano i rumors sulla scheda tecnica (probabile che non venga scelto l’ultimo Kirin 980 ma che si opti per il 970), ma da oggi di immagini del pannello frontale ne abbiamo in quantità industriale.

Jackson Yee, cantante piuttosto famoso in Asia e testimonial proprio di Huawei, nel corso dei festeggiamenti del suo 18esimo compleanno (uno show televisivo) ha portato con sé il nuovo device, mettendolo spesso a favore di telecamere per mostrare proprio la particolarità della parte frontale.

Insomma, una mossa di marketing nemmeno troppo velata da parte del colosso asiatico che punta a chiudere con Huawei Nova 4 un anno positivo e rilanciare le vendite in vista del 2019.

Alfonso Alfano: Copywriter da oltre un decennio, appassionato di sport, storia, tech e new media. Ama viaggiare, da anni ha scelto di vivere in Spagna, pur non rinnegando le sue origini campane. Affascinato da Apple e da come la "mela" abbia cambiato il nostro modo di vivere la tecnologia, riesce comunque ad apprezzare in pieno Android e le sue mille sfaccettature.