Huawei P Smart (2019): primi dettagli su specifiche tecniche, prezzo e data di uscita

Dopo aver lanciato i nuovi top di gamma Mate 20 e Mate 20 Pro, in casa Huawei si lavora alla fascia media. In cantiere, infatti, c’è il nuovo Huawei P Smart (2019), erede del P Smart presentato ad inizio 2018 e del P Smart+, il primo smartphone Huawei con Kirin 710, arrivare la scorsa estate.

Il nuovo Huawei P Smart (2019) dovrebbe poter contare sul già citato SoC Kirin 710, destinato a diventare il punto di riferimento di tutti i prodotti di fascia media di Huawei e Honor. Lo smartphone dovrebbe arrivare sul mercato con 3 GB di memoria RAM e 64 GB di storage interno. Una variante da 4/128 GB non è da escludere.

Il nuovo mid-range di Huawei presenterà un display IPS LCD con notch a goccia, una soluzione simile a quella adottata dalla casa cinese per il suo Huawei Mate 20 e per il recente Honor View 10 Lite. La scocca dello smartphone sarà in vetro. A completare la scheda tecnica troveremo una doppia fotocamera posteriore ed un sensore di impronte digitali, sempre collocato nella parte posteriore della scocca.

Lato software, il nuovo Huawei P Smart (2019) dovrebbe arrivare sul mercato con il sistema operativo Android Pie 9.0 con EMUI 9.0. Per quanto riguarda il prezzo, invece, lo smartphone potrebbe debuttare con un listino di 199 Euro per poi essere proposto anche da diversi operatori di telefonia in abbinamento alle loro tariffe.

fonte XDA
Potrebbe piacerti anche