Huawei P20 e P20 Pro: disponibile l’aggiornamento ad Android Pie 9.0

Huawei ha annunciato l’avvio del rollout dell’aggiornamento ad Android Pie 9.0 con EMUI 9.0 per Huawei P20 e Huawei P20 Pro, i top di gamma della prima parte del 2018 della casa cinese a cui si sono affiancati di recente i nuovi Huawei Mate 20 e 20 Pro. L’update è in corso di distribuzione su scala internazionale e, in pochi giorni, dovrebbe raggiungere i vari mercati, Italia compresa.

Come al solito, la distribuzione dell’aggiornamento seguirà tempi differenti a seconda del Paese e della variante (no brand o brandizzata) dello smartphone. In ogni caso, in poco tempo, tutte le unità di Huawei P20 e Huawei P20 Pro saranno aggiornate alla più recente versione di Android e potranno contare anche sulla nuova evoluzione della EMUI.

Ricordiamo che è possibile verificare manualmente la disponibilità dell’aggiornamento ad Android Pie 9.0 per P20 e P20 Pro andando nelle Impostazioni del dispositivo ed, in particolare, nella sezione Aggiornamenti. La disponibilità del pacchetto d’aggiornamento verrà, in ogni caso, notificata all’utente tramite un’apposita notifica nel pannello.

Per il momento, specifichiamo, non ci sono ulteriori informazioni ufficiali sull’aggiornamento. Nel corso delle prossime ore scopriremo se l’Italia sarà uno dei primi Paesi a ricevere Pie e quali saranno le novità per i due ex top di gamma di Huawei. Continuate a seguirci per tutti gli aggiornamenti legati al rilascio di Android Pie per Huawei P20 e P20 Pro appena avviato dalla casa cinese.

fonte Huawei
Potrebbe piacerti anche