Huawei si conferma il secondo produttore mondiale di smartphone nel Q3, forte calo per Samsung

I dati relativi alle vendite di smartphone a livello internazionale diffusi da International Data Corporation (IDC) confermano la forte crescita di Huawei che conquista il titolo di secondo produttore mondiale nel Q3 del 2018 con un totale di 52 milioni di unità vendute ed una crescita percentuale del +32.9% rispetto allo scorso anno.

Grazie a questi risultati, Huawei si è avvicinata a Samsung che continua a guidare il mercato con 72 milioni di unità vendute nel Q3 ed un calo percentuale del -13% rispetto ai risultati ottenuti nel Q3 dello scorso anno. La casa cinese, inoltre, supera ancora una volta Apple che si ferma a 46.9 milioni di unità vendute con una crescita del +0.5% rispetto allo scorso anno.

Oltre a Huawei, c’è da segnalare l’ottimo risultato di Xiaomi, oramai quarto produttore mondiale con 34,3 milioni di unità vendute nel trimestre ed una crescita del +21% rispetto ai dati precedenti. Al quinti posto troviamo, invece, OPPO che si ferma a 29,9 milioni di unità vendute con un calo del -2.1%. Gli altri produttori hanno venduto, in totale, 120 milioni di smartphone nel Q3 registrando una flessione del -19.9%.

Nel terzo trimestre del 2018 sono stati venduti 355 milioni di smartphone con un calo del -6% rispetto al terzo trimestre del 2017. Di seguito, riportiamo la tabella riepilogativa dei risultati di vendita dell’ultimo trimestre che illustra gli ottimi dati di Huawei e Xiaomi.

via IDC
Potrebbe piacerti anche