iOS 12 è inarrestabile: a due mesi e mezzo dal lancio arriva è installato sul 75% degli iDevice

Impressionante la cavalcata di iOS 12 che, a due mesi e mezzo dal rilascio ha raggiunto un tasso d’installazione sui device Apple in commercio senza precedenti. Prima di sciorinare i dati, vale la pena ricordare che si tratta di cifre ufficiose (sono fornite da MixPanel) ma che sono pienamente in linea con gli ultimi rilevamenti forniti da Apple.

Ebbene, l’ultima versione del sistema operativo è già installata sul 75% dei dispositivi targati Cupertino in giro per il mondo, compresi quelli più datati che non ricevono più aggiornamenti software. Un risultato eccezionale se si pensa che iOS 11 arrivò a far registrare questo tasso d’adozione soltanto nell’aprile di quest’anno, praticamente a sette mesi dal rilascio (59% a dicembre, 65% a metà gennaio). Va detto anche che iOS 11 è stato tra le versioni più colpite da bug e malfunzionamenti negli ultimi anni.

Il confronto allora va fatto con la versione che deteneva i precedenti primati: iOS 10 arrivò al 76% ad inizio del gennaio 2017, risultato quindi raggiunto più di un mese prima da iOS 12.

Più nello specifico oggi il 75,05% dei device Apple hanno iOS 12 installato; segue iOS 11 con il 19,46 mentre il rimanente 5.49% è da dividere con le precedenti versioni del sistema operativo. Vedremo se nei prossimi giorni Cupertino confermerà i numeri forniti da MixPanel.

fonte PhoneArena
Potrebbe piacerti anche