iPhone XR: Apple avrebbe tagliato la produzione del 30%

Il lancio del nuovo iPhone XR, il nuovo entry level della gamma di smartphone di Cupertino, non è andato secondo i piani. Le richieste per il nuovo smartphone, disponibile da fine ottobre, sono state inferiori alle attese e, secondo quanto riporta oggi l’analista Guo Minghao, Apple avrebbe già ordinato un taglio della produzione del 30%.

Nel primo anno di permanenza sul mercato (Q4 2018 – Q3 2019), Apple prevedeva di produrre 100 milioni di iPhone XR. Considerando la risposta del mercato al lancio, la casa di Cupertino avrebbe optato per ridurre la produzione portandola a circa 70 milioni di unità per il periodo di tempo indicato.

Il calo della produzione del nuovo iPhone XR verrà compensato, in parte, da una crescita delle spedizioni dei “vecchi” iPhone ancora sul mercato come iPhone 8 e 8 Plus che starebbero registrando una crescita delle richieste anche a causa di un prezzo particolarmente vantaggioso. Il primo trimestre del 2019 dovrebbe chiudersi con un calo del 15-20% per quanto riguarda le consegne di nuovi iPhone rispetto ai dati dello scorso anno.

Ricordiamo che Apple ha annunciato che dal prossimo trimestre non rivelerà più i dati ufficiali relativi alle spedizioni dei suoi iPhone. I report dei vari analisti di settore ci permetteranno, in ogni caso, di continuare a seguire l’andamento delle vendite della casa di Cupertino.

fonte Gizchina
Potrebbe piacerti anche