iPhone XR: vendite scarse, Apple prepara un taglio del prezzo

Nei piani di Apple, il nuovo iPhone XR, disponibile sul mercato dallo scorso mese di ottobre, sarebbe dovuto essere il “best seller” della nuova gamma di iPhone. I primi dati di vendita sono però negativi e la casa di Cupertino ha già ridotto la produzione del suo “entry level” adeguandola a quelle che sono le reali richieste del mercato.

Secondo quanto riporta oggi il Wall Street Journal, Apple starebbe valutando un taglio di prezzo per iPhone XR. In particolare, il taglio di prezzo potrebbe riguardare il Giappone, uno dei principali mercati di Apple, con particolari incentivi per gli operatori telefonici che potrebbero iniziare a vendere con offerte particolarmente convenienti il nuovo iPhone XR.

Il taglio di prezzo di iPhone XR potrebbe, nel caso in cui le vendite continueranno ad essere negative, riguardare anche altri mercati. Lo smartphone, ad oggi, può essere considerato come una mezza delusione schiacciato dai top di gamma iPhone XS e XS Max e dai “vecchi” e ben più economici iPhone ancora disponibili nei negozi.

Da notare, inoltre, che, secondo alcune indiscrezioni non ancora confermate, Apple starebbe valutando la possibilità di riprendere la produzione di iPhone X per rilanciare sul mercato uno dei suoi progetti di maggior successo. Ulteriori dettagli sulle future scelte dell’azienda arriveranno, di certo, nelle prossime settimane.

fonte WSJ
Potrebbe piacerti anche