LG Q9 avrà il notch: ma restano alte le aspettative per questo medio gamma

Ne parlammo a inizio settembre in questo articolo, ma da allora lo scenario per LG Q9 è totalmente rivoluzionato, almeno per quanto riguarda l’aspetto estetico. Quello che si preannuncia come un interessante mid-range (finalmente) per l’azienda coreana alla fine, e contro ogni pronostico, dovrebbe essere lanciato con un notch nella parte superiore del display.

Oggi è stato diffuso un nuovo render di LG Q9 con ben in vista la famigerata “tacca”, dalle dimensioni neppure troppo contenute. La soluzione, c’è da dirlo, implica anche una riduzione corposa dei bordi superiore e inferiore, donando quindi allo smartphone un aspetto decisamente più moderno.

Per contro, i rumors sulla scheda tecnica restano invariati (ed è una buona notizia). LG Q9 è atteso con un display da 6.1 pollici con risoluzione in Full HD+ e aspect ratio, ovviamente, allungato fino ai 19:9. Sotto il cofano trova spazio uno Snapdragon 660 con 4 GB di memoria RAM e 32 o 64 GB di memoria RAM.

Sul posteriore troverà spazio una doppia fotocamera (nessun dettaglio sulla risoluzione delle lenti) così come il sensore per le impronte digitali; LG Q9 dovrebbe inoltre vantare il supporto NFC e una batteria da 3.550 mAh che assicurerebbe quindi una buonissima autonomia. Il lancio potrebbe essere imminente, con un prezzo attorno ai 250 euro potrebbe essere un’ottima opportunità in una fascia di mercato sempre più agguerrita.

fonte MySmartPrice
Potrebbe piacerti anche