Motorola One Power sta per ricevere Android Pie 9 (versione definitiva)

Lanciato da poco più di un mese, Motorola One Power (di fatto la versione internazionale del P30 Note) sta per ricevere la versione stabile e definitiva di Android Pie 9. Il produttore ha cominciato a spedire degli avvisi agli utenti, sotto forma di notifica, in cui si parla di un aggiornamento imminente della versione del sistema operativo.

La notizia è degna di nota considerato che Motorola One Power (assieme al “fratello minore” Motorola One) è il primo smartphone dell’azienda che partecipa al programma Android One. A conti fatti le differenze in termini di interfaccia sono minime visto che Motorola ha sempre apportato pochissime aggiunte alle versioni stock di Android, ma si spera che sul fronte aggiornamenti possa esserci un vistoso salto di qualità. L’update in questione conferma che si parte col piede giusto, senza dimenticare che lo smartphone riceverà sicuramente anche un secondo major update che porterà Android Q.

motorola one power android pie

Due settimane fa, comunque, c’erano già stati i primi segnali: al di là del programma beta (chiuso) partito lo scorso mese, su GeekBench era stata avvistata una versione di Motorola One Power con Android Pie 9 a bordo. Lo screenshot che troverete in alto conferma l’arrivo imminente di Pie, dettaglio non scontato considerato che altri Android One, ben più celebrati, sembrano decisamente in ritardo.

fonte GsmArena
Potrebbe piacerti anche