Nokia 8.1 certificato FCC: lancio imminente per la versione internazionale dell’X7?

Nokia 8.1 è ormai vicino al lancio: quella che dovrebbe essere la versione internazionale dell’X7 ha infatti ricevuto la certificazione da parte dell’ente taiwanese FCC. Non c’è ovviamente certezza che si tratti proprio del nuovo mid-range di HMD, la sigla TA-1119 era però già comparsa nelle scorse settimane associata ad un hardware molto simile a quello del Nokia X7.

Ci sarà di certo qualche differenza, possibile ad esempio che venga lanciata una sola versione e non più configurazioni di RAM+storage interno, ma sarà di certo un buon affare se Nokia manterrà inalterato il rapporto qualità-prezzo che ha accompagnato il rilancio del marchio in questi due anni.

Nokia 8.1 potrebbe quindi arrivare con un display da 6.18 pollici in Full HD+ con aspect ratio 18,7:9 (c’è quindi il notch), e con a bordo lo Snapdragon 710, SoC che ha inaugurato quest’anno la linea 7xx di Qualcomm. RAM e storage interno variano su Nokia X7 (4/6 GB, 64/128 GB) vedremo quale sarà la soluzione adottata per Nokia 8.1.

Sul posteriore dovrebbe inoltre essere confermata una doppia fotocamera da 12+13 MP (sensore principale Sony IMX363) mentre la selfie-cam arriverebbe fino a 20 MP. Occhio alla batteria da 3.400 mAh, nessun dubbio sul fatto che anche Nokia 8.1 sarà uno smartphone Android One. Attendiamo allora a strettissimo giro di posta ulteriori, e ancora più concrete, novità.

Potrebbe piacerti anche