Nokia 8.1 sarà la versione internazionale del Nokia X7, nuove conferme e debutto imminente

Il prossimo 5 dicembre Nokia ha in programma un nuovo evento di lancio. Al centro dell’evento ci sarà il nuovo Nokia 8.1, un inedito mid-range che, come confermano nuove indiscrezioni apparse online, sarà di fatto la versione internazionale del Nokia X7 presentato alcuni mesi fa dal marchio finlandese in Cina.

Lo smartphone potrebbe arrivare in Europa ad inizio del 2019 con un prezzo di listino di circa 400 Euro. Ricordiamo, infatti, che il Nokia 7.1 nella nuova variante da 4/64 GB presenta un prezzo di listino di poco superiore ai 300 Euro. Al momento, è bene specificare, non c’è ancora una conferma ufficiale da parte di Nokia ma il rilascio internazionale del nuovo Nokia 8.1 appare oramai scontato.

Il nuovo smartphone potrà contare su di un display con notch caratterizzato da una diagonale di 6.2 pollici e da risoluzione FullHD+. A gestire il funzionamento del nuovo Nokia 8.1 ci sarà l’ottimo SoC Qualcomm Snapdragon 710 che sarà supportato da 4/6 GB di RAM e da 64/128 GB di storage (in Italia potrebbe arrivare una sola configurazione di RAM e storage).

A completare la scheda tecnica del nuovo Nokia 8.1 troveremo una doppia fotocamera posteriore, una batteria da 3.500 mAh ed il sistema operativo Android Oreo 8.1 con la promessa di un rapido aggiornamento ad Android Pie che potrebbe arrivare entro la fine del primo trimestre del 2019.

fonte Pocketdroid
Potrebbe piacerti anche