Nokia 8.1 sarà la versione internazionale dell’X7: lo confermano queste immagini leaked

Da diversi mesi si parla con insistenza di un nuovo Nokia, identificato col nome in codice “Phoenix“, che sarebbe dovuto arrivare verso fine autunno. Ebbene, il prossimo 5 dicembre, a Dubai, il produttore terrà un evento in cui verrà lanciato lo smartphone in questione.

Stiamo parlando della versione internazionale dell’X7, il Nokia 8.1. HMD Global aveva già anticipato a suo tempo che sarebbe stata questa la denominazione ed oggi è arrivata la conferma tramite del materiale di marketing, e diversi render, condivisi in rete.

Tanto per sgomberare il campo da qualsiasi dubbio, c’è anche il riferimento proprio al nome “Phoenix” di cui parlavamo in precedenza. Per il resto, sia dal punto di vista delle specifiche segnalate che da quello estetico, le differenze sono davvero nulle tra Nokia 8.1 e X7: Snapdragon 710, notch nella parte alta del display da 6.18 pollici e tanto altro. I dettagli li troverete nell’ampia fotogallery che vi proponiamo in alto, senza dimenticare che il device arriverà con Android Pie 9 di serie.

Sarà comunque interessante capire se durante l’evento già citato del 5 dicembre, Nokia avrà in programma qualche sorpresa: per molti potrebbe essere la volta giusta per conoscere Nokia 9, quello che in teoria dovrebbe essere il primo vero top di gamma del produttore dopo il rilancio firmato HMD. Di certo la crescita del brand, testimoniata anche dalle vendite nel Q3 2018 continuerà anche nei primi mesi del prossimo anno.

fonte NokiaPowerUser
Potrebbe piacerti anche