Nokia 8: l’update ad Android Pie 9.0 arriverà nei prossimi giorni

Nokia continua ad aggiornare i suoi smartphone ad Android Pie. Come confermato da Juho Sarvikas, chief product officer di HMD Global, tra pochi giorni ci sarà il rilascio dell’aggiornamento ad Android Pie per l’ex top di gamma Nokia 8, il primo tentativo del brand di rilanciarsi nella fascia alta del mercato.

Come confermato da Sarvikas, l’update è quasi pronto e richiede solo le ultime ottimizzazioni per renderlo “perfetto”. Di fatto, quindi, il rilascio di Android Pie per Nokia 8 è da considerarsi imminente. E’ probabile che il rollout dell’update prenda il via ad inizio della prossima settimana, in linea con le tempistiche indicate nelle scorse settimane dall’azienda. Possibile anche un avvio del rilascio dell’update nel corso del week end.

Ad oggi, il Nokia 8 può essere considerato come un mid-range davvero molto interessante oltre che da uno stile “classico” con un display in 16:9 da 5.3 pollici con risoluzione QHD. Lo smartphone presenta il SoC Qualcomm Snapdragon 835 supportato da 4 GB di memoria RAM e 64 GB di storage espandibile. A completare le specifiche tecniche troviamo una fotocamera anteriore da 13 Megapixel, una fotocamera posteriore da 13 Megapixel ed una batteria da 3.060 mAh.

Il Nokia 8 può essere acquistato online a poco più di 300 Euro. Per le migliori offerte del momento sul device è possibile utilizzare questo link: Nokia 8 Smartphone da 64 GB di Memoria, 5.3" 2560 x 1440, Android, Acciaio [Italia]

fonte Juho Sarvikas
Potrebbe piacerti anche