OnePlus: il primo smartphone 5G costerà molto di più rispetto al nuovo 6T

Come già confermato ufficialmente da OnePlus, nel corso del 2019 registreremo il lancio di uno smartphone con supporto al 5G che dovrebbe affiancarsi al più tradizionale OnePlus 7 in arrivo verso la metà del prossimo anno. In attesa di capire quale sarà l’effettiva data di uscita del primo OnePlus con supporto al 5G, nuove indiscrezioni ci confermano quello che dovrebbe essere il prezzo del progetto.

Secondo alcune fonti vicine a OnePlus, infatti, il primo smartphone 5G dell’azienda cinese costerà almeno 100 Euro in più del nuovo 6T (a parità di storage e RAM). Di fatto, quindi, il nuovo dispositivo dovrebbe arrivare sul mercato con un prezzo molto vicino ai 700 Euro, nella sua variante base, e prossimo ai 750 Euro nella sua variante top.

Lo smartphone 5G di OnePlus sarà basato sul nuovo SoC Qualcomm Snapdragon 8150, che la fonte chiama ancora Snapdragon 855. Il  SoC, senza supporto 5G, sarà proposto anche dal futuro OnePlus 7 che, invece, dovrebbe presentarsi con prezzi molto simili a quello del nuovo 6T che parte da 559 Euro.

Per tutto il 2019, molto probabilmente, il supporto 5G sarà una caratteristica aggiuntiva, poco richiesta dagli utenti e riservata solo a versioni speciali dei top di gamma Android. Il vero debutto dei primi smartphone 5G dovrebbe avvenire nel 2020, anno scelto anche da Apple per il lancio dei primi iPhone con supporto 5G.

Potrebbe piacerti anche