Oppo A7 è ufficiale: batteria al top e notch a goccia a 200 euro

E’ stato ufficializzato da poche ore Oppo A7, un interessante smartphone dell’azienda cinese che va a piazzarsi nella fascia medio-bassa del mercato. Un design accattivante e tanti piccoli particolari di ben altro livello di certo lo faranno distinguere rispetto all’agguerritissima concorrenza.

Oppo A7 si presenta con un display In-Cell da 6,2 pollici con risoluzione in HD+ e protezione Gorilla Glass: spicca, ovviamente, il notch a goccia (ormai un tratto distintivo di Oppo) che lascia intuire l’ottimizzazione estrema delle cornici frontali che porta ad un ottimo 88,4% di rapporto screen to body.

Non aspettatevi granché dal SoC, uno Snapdragon 450 (con scheda grafica Adreno 506) accompagnato da 3 o 4 GB di memoria RAM e 32 GB di storage interno, espandibili fino a 256 GB tramite micro SD. Bene il comparto fotografico: la dual cam posteriore è composta da sensori da 13+2 MP (aperture focali f/2.2 e f/2.4) con particolare ottimizzazione per l’effetto bokeh. Sul frontale, invece, trova spazio una fotocamera da 16 MP grandangolare, con apertura f/2.0.

Nessun dubbio sul fatto che il punto forte di questo Oppo A7 sia la batteria da 4.230 mAh, con funzionalità di risparmio energetico gestite direttamente dall’intelligenza artificiale. La versione del sistema operativo pre-installata è Android Oreo 8.1 (con ColorOS 5.2), sul retro da segnalare la presenza del sensore per le impronte digitali.

Oppo A7 è disponibile in Cina (per il momento non è arrivata alcuna comunicazione in merito ad un eventuale arrivo in Europa) nelle colorazioni Glaze Blue e Glaring Gold, con prezzi a partire da 1.599 yuan: al cambio attuale corrispondono a poco più di 200 euro.

Potrebbe piacerti anche