Oppo presenterà a Barcellona uno smartphone con display pieghevole

Samsung era convinta, con tutta probabilità, di anticipare nettamente la concorrenza nella corsa al lancio del primo smartphone con display flessibile. Sembrava così, a dire il vero, fino a qualche settimana fa quando, durante la conferenza dedicata agli sviluppatori organizzata dal colosso coreano, è stato anche mostrato un prototipo del Samsung Galaxy F dotato di Inifnity-Flex Display.

Lo smartphone dovrebbe essere presentato a marzo, dopo il lancio del Galaxy S10. Potrebbe però essere anticipato non solo da Huawei, che ha confermato di essere al lavoro su uno smartphone pieghevole, ma anche da Oppo.

L’indiscrezione è stata lanciata dal sito olandese Tweakers e parla di un’ufficializzazione prevista per il Mobile World Congress 2019 che si terrà come di consueto a fine febbraio, a Barcellona.Sarebbe quindi un evento clamoroso considerato anche che quella dei display flessibili potrebbe rappresentare la tendenza nel mercato smartphone per i prossimi anni.

Chuck Wang, Product Manager di Oppo, ha anche specificato che l’azienda sta lavorando anche ad alcune novità di primissimo ordine. Praticamente scontato, ad esempio, che da Oppo possa arrivare un device con supporto al 5G già durante la prima metà del 2019, mentre per il 2020 sarebbe in programma il primo smartphone con un foro nel display per evitare qualsiasi tipo di notch ed ospitare così la fotocamera frontale.

fonte TheVerge
Potrebbe piacerti anche