Realme U1 è ufficiale: Helio P70, notch a goccia e selfie-cam da 25 MP

Realme U1 è il nuovo smartphone di fascia medio-bassa del brand cinese controllato da Oppo; lo smartphone è stato annunciato da poche ore per il mercato indiano (non ci sono indicazioni su un eventuale arrivo in Europa) dove verrà venduto a 12mila e 15mila rupie (al cambio attuale circa 150 e 190 euro) nelle due varianti commercializzate.

Lo smartphone si presenta con un display LCD IPS da 6.3 pollici con risoluzione in Full HD+; l’aspect ratio è di 19.5:9 e si può quindi intuire la presenza del notch. Scelta, per fortuna, la forma “a goccia” che aumenta ulteriormente il rapporto screen to body, in questo caso pari al 90,8%.

A bordo di Realme U1 fa il suo esordio il nuovo Helio P70, chipset di MediaTek con processo produttivo a 12 nm e che era già stato pronosticato nelle scorse settimane a bordo di un device Realme. Il SoC vanta una CPU a otto core con clock a 2.1 GHz e conta su una scheda grafica ARM Mali-G72 MP3.

Il tutto accompagnato da 3/4 GB di memoria RAM e 32/64 GB di storage interno (ecco le due versioni, 3+32 e 4+64 GB), con possibilità di espansione della memoria fisica tramite micro SD. La doppia fotocamera posteriore, posta in orizzontale nell’angolo in alto a sinistra, è da 13+2 MP mentre spicca la fotocamera anteriore da 25 MP (il sensore è un Sony IMX576).

Per chiudere da segnalare la batteria da 3.500 mAh, Android Oreo 8.1 con ColorOS 5.2, micro-USB, radio FM e sensore per le impronte digitali posto al centro della scocca posteriore. Realme U1 arriva inoltre nelle colorazioni Brave Blue, Fiery Gold e Ambitious Black.

Potrebbe piacerti anche