Rivoluzione Nubia X, svelata la custodia ufficiale (ma non aspettatevi colpi di scena)

Nubia X è stato presentato qualche giorno fa ed ha subito catturato l’attenzione di tantissimi appassionati, compresi quelli che bazzicano tra le pagine social di Webtrek. Si tratta di uno smartphone quantomeno peculiare, considerata la scelta da parte del produttore cinese (costola di ZTE) di eliminare totalmente la fotocamera anteriore.

La “selfie-cam” è diventata nell’ultimo anno e mezzo un autentico incubo per tanti produttori, costretti a barcamenarsi tra soluzioni che tra qualche anno definiremo folli (come il notch) e altre che riportano in auge la “meccanicità” di questi device iper-tecnologici (le fotocamere a comparsa). Nubia X ha dato un taglio, letteralmente, a tutto: doppio display, possibilità di scattare selfie di qualità con la fotocamera posteriore e cornici frontali ridotte davvero ai minimi termini.

I display, tanto per rinfrescare la memoria, sono da 6.3″ e 5.1″ (LCD e OLED, anteriore e posteriore) e non dovrebbero avere particolari ripercussioni sulla batteria da 3.800 mAh considerato che agiscono in autonomia. Un dubbio, lecito, è stato sciolto oggi dalla stessa Nubia: come saranno le custodie di questo smartphone.

Quella ufficiale non sembra avere lo stesso grado di innovazione dello smartphone. A prima vista la custodia di Nubia X sembra solo essere stata ritagliata sul posteriore per far spazio al display, senza neppure la possibilità di proteggerlo con una pellicola. Costa solo 7 dollari ma, evidentemente, ci aspettavamo qualcosina in più!

Alfonso Alfano: Copywriter da oltre un decennio, appassionato di sport, storia, tech e new media. Ama viaggiare, da anni ha scelto di vivere in Spagna, pur non rinnegando le sue origini campane. Affascinato da Apple e da come la "mela" abbia cambiato il nostro modo di vivere la tecnologia, riesce comunque ad apprezzare in pieno Android e le sue mille sfaccettature.