Samsung Galaxy M10: ecco le specifiche del nuovo entry level coreano

Su GeekBench è apparso oggi un primo prototipo del futuro Samsung Galaxy M10, uno dei nuovi entry level della gamma di smartphone Galaxy M che, di fatto, andrà a sostituire la gamma Galaxy J proponendosi come alternativa economica ai ben più interessanti Galaxy A, destinati ad aumentare di numero in modo considerevole nei prossimi mesi.

Il nuovo Samsung Galaxy M10 arriverà sul mercato con il SoC Exynos 7870 con CPU Octa Core con clock massimo di 1.6 GHz. A completare la scheda tecnica troviamo 3 GB di memoria RAM ed il sistema operativo Android Oreo 8.1 (per Pie nella fascia bassa di Samsung sarà necessario attendere il 2019 inoltrato). Lo smartphone è atteso in due varianti, con 16 o 32 GB di storage interno.

Stando alle indiscrezioni dei giorni scorsi, la nuova gamma Galaxy M dovrebbe includere anche gli inediti M20 e M30 che dovrebbero presentare specifiche tecniche nettamente migliori rispetto al Samsung Galaxy M10, destinato a diventare un vero e proprio entry level dell’offerta di Samsung.

Resta da valutare quali saranno i mercati di commercializzazione del futuro Samsung Galaxy M10, destinato sicuramente ai mercati emergenti dove Samsung può contare su ottimi riscontri commerciali nella fascia bassa. In Europa, con una concorrenza sempre più agguerrita e le ottime proposte di Xiaomi e Huawei, il futuro Samsung Galaxy M10 rischia di non trovare grande spazio. Continuate a seguirci per saperne di più.

This post was last modified on 27 Novembre 2018 19:57

Davide Raia: Appassionato di tecnologia da sempre, ho iniziato a scrivere sul web di videogiochi, più di dieci anni fa. Nel tempo ho maturato una lunga esperienza nel settore ricoprendo ruoli di web editor e copywriter per diverse testate online. Oggi mi occupo prevalentemente di tecnologia e motori.