Samsung Galaxy S10 Lite con Infinity O display piatto ma con hardware al top

Dovrebbe essere l’antagonista diretto di iPhone XR, anche se – come già discusso in questo articolo – il nuovo melafonino “economico” non sta mantenendo le aspettative: Samsung Galaxy S10 Lite sarà molto più vicino, soprattutto sul piano hardware, ai due “fratelli maggiori” che saranno lanciati in contemporanea nel febbraio 2019.

L’azienda coreana, insomma, ha cambiato strategia: se in passato i modelli Lite erano palesemente inferiori a quelli “standard”, stavolta si cercherà di livellare i device dal punto di vista prestazionale, con le differenze più evidenti che riguarderanno soprattutto il design.

Stando ad un tweet del leakster Ben GeskinSamsung Galaxy S10 Lite dovrebbe infatti essere l’unico dei tre modelli previsti ad arrivare con un display Infinity-O, peraltro piatto (senza quindi la tipica curvatura sui lati). Ciò significa che lo smartphone sarà caratterizzato dal foro sul display, in alto a sinistra, dove verrà piazzata la fotocamera frontale. Un dettaglio già definito antiestetico da molti e che francamente non sembra essere una gran trovata rispetto alle brutture di un qualsiasi notch.

La grande novità riguarderà però il tipo di SoC montato dal Samsung Galaxy S10 Lite: Snapdragon 8150 (o 845) per gli Stati Uniti (non si fa riferimento alla versione europea che comunque potrebbe, a questo punto, essere equipaggiata con l’imminente Exynos 9820), con versioni di RAM più storage interno da 4+64 GB, 6+64 GB e 6+128 GB. Geskin parla anche di un sensore per le impronte digitali piazzato sul lato (non nel display come sarà su Galaxy S10 e S10 Plus) e accenna ai prezzi: la fascia indicata è quella tra i 650 e i 750 dollari.

Potrebbe piacerti anche