Samsung Galaxy S9 e S9 Plus: confermata la data di inizio della beta di Android Pie

La divisione UK di Samsung ha annunciato in via ufficiale che il programma di beta test di Android Pie e della nuova One UI per Samsung Galaxy S9 e Samsung Galaxy S9 Plus prenderà il via il prossimo 20 di novembre. Lo stesso programma di test dovrebbe partire, invece, domani 15 novembre in Germania anche se, al momento, non c’è una conferma ufficiale.

L’aggiornamento ad Android Pie con la nuova One UI sarà testato per alcune settimane per poi arrivare, in versione stabile, su Samsung Galaxy S9 e S9 Plus soltanto a partire dal prossimo anno, probabilmente nel corso del mese di gennaio. Anche il Galaxy Note 9 verrà aggiornato ufficialmente a gennaio.

Ricordiamo, inoltre, che il programma di beta test di Android Pie per gli attuali top di gamma di casa Samsung sarà limitato ad una cerchia ristretta di Paesi di cui, specifichiamo, l’Italia non fa parte. Al momento, la beta è confermata ufficialmente solo per gli USA, la Corea del Sud, la Germania, la Cina, il Regno Unito, l’India, la Francia, la Polonia e la Spagna.

Ulteriori dettagli in merito alla fase di beta test di Android Pie per Samsung Galaxy S9 e S9 Plus dovrebbero arrivare nel corso dei prossimi giorni. Il programma di test, infatti, prenderà il via nei prossimi giorni.

Potrebbe piacerti anche