Samsung Galaxy S9 e S9 Plus: la beta di Android Pie sarà disponibile anche in Europa

L’atteso aggiornamento ad Android Pie 9.0 per Samsung Galaxy S9 e S9 Plus  arriverà soltanto ad inizio del 2019, seguendo una tempistica oramai consolidata per i top di gamma di casa Samsung. Come già avvenuto in passato, il nuovo update sarà anticipato da una fase di beta test che permetterà agli utenti di provare le novità di Pie e la nuova evoluzione della Samsung Experience che, tra le novità, permetterà di utilizzare la modalità desktop anche senza dock. 

Stando a quanto emerso in queste ore, il programma di beta test dell’aggiornamento ad Android Pie per Samsung Galaxy S9 e S9 Plus sarà accessibile anche in Europa. Al momento non c’è ancora una lista completa dei Paesi che saranno coinvolti dal test e, quindi, non sappiamo se anche gli utenti italiani potranno registrarsi alla beta per testare il nuovo aggiornamento.

La notizia rappresenta, in ogni caso, un’importante conferma per gli utenti europei. In un primo momento, infatti, la fase di beta test di Android Pie per la gamma S9 sembrava dover essere limitata agli Stati Uniti ed alla Corea del Sud. In attesa di notizie ufficiali, è probabile che il programma di beta test di Pie per i top di gamma di Samsung prenderà il via nel corso delle prossime settimane. Continuate a seguirci per tutte le novità sulla questione.

fonte Galaxyclub
Potrebbe piacerti anche