Samsung pronta al lancio dello smartphone pieghevole e cambia il logo sui social

Soltanto lo scorso venerdì, in questo articolo, vi avevamo nuovamente parlato dell’ormai imminente smartphone pieghevole di Samsung. Oggi l’azienda coreana fa salire ulteriormente l’hype degli appassionati verso il Galaxy X o Galaxy F (il nome, come il design, resta ancora avvolto nel mistero).

In che modo? Andando a stuzzicare gli utenti sui suoi account social. Su Twitter e su Facebook è stato infatti cambiato il logo del colosso asiatico, con la scritta Samsung che è ora ripiegata su se stessa. Insomma, il riferimento al nuovo smartphone pieghevole è palese, considerato anche che questa settimana dovrebbero arrivare le prime indicazioni concrete sul device.

L’appuntamento è infatti fissato per il 7 e l’8 novembre (mercoledì e giovedì), quando si terrà a San Francisco la Samsung Developer Conference: difficile (ma non impossibile) che venga mostrato il dispositivo, molto più probabile che per la prima volta si possa visualizzare l’interfaccia personalizzata che sarà riservata proprio al Samsung Galaxy X,. Si tratterà di una versione custom di Android che tra l’altro è stata sviluppata con la collaborazione fattiva di Google.

Dal punto di vista dell’hardware siamo fermi alle indicazioni sul display OLED che avrà una diagonale da 7.26 pollici quando sarà aperto per restringersi poi a 4.6 pollici da “piegato”.

Potrebbe piacerti anche