Ufficiale, Apple abbassa il prezzo di iPhone Xr in Giappone!

Le voci che si rincorrevano la scorsa settimana alla fine si sono rivelate esatte: Apple, anche se non direttamente dal suo listino, ha cominciato ad abbassare i prezzi del nuovo iPhone Xr. Quello che nelle previsioni doveva essere il “campione” di vendite della nuova generazione, in realtà – dopo l’entusiasmo iniziale – si sta rivelando un bel flop in quanto a vendite.

Prima, però, la questione riduzione: come era stato paventato negli ultimi giorni, Cupertino ha autorizzato alcuni operatori telefonici in Giappone ad abbassare il prezzo del device. Più in particolare, il risparmio si aggirerebbe attorno ai 100 dollari all’interno di un piano di abbonamento da 2 anni (NTT Docomo) per un iPhone Xr da 64 GB di storage interno.

Il Giappone è uno dei feudi di Apple ed è proprio qui che l’entry-level (anche se definire così un dispositivo da oltre 700 euro fa un po’ effetto…) sta fallendo, schiacciato dai top di gamma (iPhone Xs e Xs Max) e addirittura dai vecchi modelli come iPhone 8 e 8 Plus che hanno registrato un’inattesa impennata di vendite.

Non è un mistero neppure che l’azienda californiana stia valutando di rimettere in produzione iPhone X, probabilmente il melafonino che più ha avuto successo negli ultimi anni, dopo aver rallentato gli ordini per l’Xr. Poco probabile, al momento, che la riduzione di prezzo possa riguardare anche altri mercati.

fonte 9to5mac
Potrebbe piacerti anche